Anche quest’anno l’Associazione ETS e Protezione Civile “Amici della Sicurezza Terra delle Gravine” rinnova il proprio impegno sociale aderendo all’iniziativa nazionale “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS (infarmaciaperibambini.nph-italia.org).

Dal 13 al 20 novembre 2025, presso la Farmacia Alma Ferreri di Massafra (TA), i cittadini potranno partecipare a questa grande mobilitazione solidale che coinvolge centinaia di farmacie in tutta Italia, donando farmaci da banco e prodotti baby-care destinati ai bambini in condizioni di povertà sanitaria.

“In Farmacia per i Bambini” è una campagna di respiro nazionale, giunta alla tredicesima edizione, che ogni anno unisce migliaia di volontari, farmacisti e cittadini in un gesto comune di generosità. L’obiettivo è garantire un aiuto concreto ai minori e alle famiglie che vivono situazioni di disagio, attraverso la raccolta e la distribuzione di prodotti essenziali per la salute e la cura quotidiana.

Durante la settimana dell’iniziativa, i volontari dell’associazione saranno presenti in alcune fasce orarie presso la Farmacia Alma Ferreri per accogliere i cittadini, spiegare lo scopo del progetto e guidare alla donazione di farmaci da banco e prodotti specifici per l’infanzia, in accordo con le linee guida della Fondazione Francesca Rava.

A collaborare alla raccolta, in spirito di servizio e con grande sensibilità, saranno anche i volontari della Marina Militare, a cui va il dovuto ringraziamento per la disponibilità e l’impegno dimostrato nel condividere questa importante causa.

Significativo è il sodalizio tra l’Associazione Amici della Sicurezza Terra delle Gravine e la Farmacia Alma Ferreri, una collaborazione che si rinnova da diversi anni e che rappresenta un esempio concreto di partecipazione civica e solidarietà territoriale all’interno di una rete nazionale. L’associazione esprime un sentito ringraziamento alla Farmacia Alma Ferreri per aver scelto anche quest’anno di aderire all’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, confermando la propria sensibilità e attenzione verso i più piccoli e le famiglie in difficoltà.

Questa adesione locale si inserisce in un più ampio quadro nazionale di impegno e responsabilità sociale che, nel corso degli anni, ha consentito di raccogliere milioni di prodotti destinati a ospedali, comunità per minori e realtà assistenziali in tutta Italia.

Per informazioni sull’iniziativa, consultare il sito ufficiale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/