Protezione Civile: Impegno e Solidarietà per il Bene Comune

L’Associazione Amici della Sicurezza Terra delle Gravine è parte integrante della rete della Protezione Civile sin dalla sua costituzione, grazie all’affiliazione dei suoi volontari alla FIR CBSER (Federazione Italiana Ricetrasmissioni – Servizio Emergenza Radio).

Successivamente, l’associazione ha consolidato il proprio ruolo aderendo anche alla Protezione Civile della Regione Puglia, rafforzando così la propria operatività e il supporto al territorio.

L’associazione è impegnata a promuovere la sicurezza e la protezione civile, offrendo supporto nelle situazioni di emergenza e svolgendo attività di prevenzione. I suoi volontari sono costantemente formati per intervenire tempestivamente in caso di necessità, in collaborazione con le autorità locali e le altre realtà del volontariato.

Nel territorio della Terra delle Gravine, che presenta diversi rischi naturali, l’associazione si occupa anche di sensibilizzare la popolazione sui temi della sicurezza e della protezione civile, con iniziative educative e informativi.

Diventare parte dell’associazione significa contribuire in modo attivo alla protezione della propria comunità, facendo parte di una rete di Protezione Civile nazionale e regionale, sempre pronta ad intervenire in caso di emergenza.

 

Open chat
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?